associazione tumtum

per la prevenzione della malattia reumatica in guinea bissau

LA NOSTRA MISSIONE

La malattia reumatica nel terzo mondo è ancora oggi una delle maggiori cause di mortalità in età pediatrica.

Il nostro progetto ha lo scopo di prevenire la febbre reumatica, che è alla base della malattia, e di curare i bambini già affetti con Penicillina, prima che la malattia diventi troppo severa per essere curata senza importanti e rischiosi interventi chirurgici.

​

PERCHÈ IN GUINEA BISSAU? Perché la Guinea Bissau è attualmente uno dei Paesi più poveri del mondo, dove l'instabilità di Governo degli ultimi decenni non consente lo sviluppo di un supporto sanitario senza aiuti spontanei da Paesi come il nostro, dove il diritto alla Salute fa parte dei principi base dei diritti umani.

sostienici con una donazione
PROSSIMI EVENTI

Qui potrai trovare gli eventi che stiamo organizzando.

Vorresti organizzare un evento e donare a TumTum una parte del ricavato?

Contattaci!

partner & sponsor
OUR EVENTS
    SOSPENSIONE EVENTI CAUSA COVID19
    Orario da definire
    Luogo da definire
    Come potrete immaginare, non prevediamo allo stato attuale l'organizzazione di gare o eventi per raccolta fondi. Speriamo di poter riprendere presto con le nostre attività.
    GARA DI CROSSFIT
    Orario da definire
    CrossFit Bilitio
    CrossFit Bilitio, In Tirada 31, 6528 Camorino, Svizzera
    Stiamo organizzando una giornata sportiva! Potrai organizzare una squadra, ed iscriverti alla gara PRO o a quella EASY, adatta a tutti!

AIUTACI AD ESTENDERE IL DIRITTO ALLA SALUTE!